LA TABELLA ROSSA AL TEAM L30 RACING
Pomposa, 1°maggio 2016
Seconda prova degli International Series a Pomposa condizionata dal maltempo.
I piloti del Team L30 Racing si sono comunque trovati a proprio agio nella scivolosa pista emiliana.
Nella categoria S1 il nostro porta bandiera Andrea Occhini conquista subito una pole position con largo margine sugli inseguitori. Edoardo Gente termina ottavo, Emiliano Cavagnino 21° e Roberto Ponsicchi 28°.
In Gara1 Andrea scatta male e si ritrova terzo al primo passaggio. Dimostra un passo superiore a tutti, ma dopo aver provato più volte l’attacco nel circuito reso difficile dalla incessante pioggia, decide di conservare la terza posizione senza commettere errori.
Edoardo dopo una buona partenza, scivola nel tratto fuoristrada e recupera fino alla dodicesima posizione. Cavagnino anche lui coinvolto in una scivolata, rimane senza freno anteriore e conclude ventunesimo nell’assoluta e dodicesimo in S2, seguito da Roberto Ponsicchi 22° e 13° della S2.
In Gara2 la pista accenna a una timida traccia asciutta, condizione che piace molto al nostro Andrea, che scatta in testa alla partenza e domina tutta la manche con ampio distacco sugli inseguitori. La vittoria di Gara2 gli vale anche la vittoria di giornata e la tabella rossa di leader di campionato. Non è giornata invece per Edoardo che rimane coinvolto in una scivolata in partenza e si ritrova ancora in terra nello sterrato, chiudendo 15°di manche e ottavo di giornata.
Nella S2 Cavagnino termina 16° e Ponsicchi 19°, nella classifica di giornata rispettivamente nono e dodicesimo.
Un’altra nota positiva arriva anche dal nostro Orazio Catena, che nel Trofeo Red Moto conquista la vittoria di giornata con una perentoria doppietta. Gara2 è resa ancora più avvincente causa una scivolata in partenza e un recupero strepitoso.
La terza prova degli International Series sarà il 29 maggio a Ottobiano.
Per le classifiche inerenti al F.M.I SUPERMOTO INTERNATIONAL SERIES 2016 di seguito il link: