Busca, 26/27 settembre 2020
Si è svolto nel circuito di Busca l’ultimo round del Campionato Europeo 2020.
I piloti del Team L30 Racing si sono difesi bene nel tecnico circuito piemontese, qualificandosi Capone sesto, Hintz settimo e Kaivers ottavo.
Il tedesco Hintz ha corso in maniera intelligente pensando alla conquista del terzo posto in campionato, terminando Gara 1 quarto, Gara 2 quinto e Gara 3 decimo a causa di una caduta al primo giro.
Loucas Capone, dopo la buona qualifica, conferma il suo andamento in crescita dimostrando sempre una maggior velocità e termina sesto in Gara1, settimo in Gara 2 e ottimo terzo in Gara3, quarto assoluto di giornata e sesto in campionato.
Sfortunatissima invece la prova di Romain Kaivers, che reduce dal podio di Ortona aveva tutte le carte in regola per replicarsi ma tre scivolate nel primo giro delle rispettive manche, lo hanno relegato dodicesimo in Gara1, ottavo in Gara2 e undicesimo in Gara3.
Un titolo importantissimo, il Mondiale Costruttori è stato vinto da Honda per la prima volta e i punti conquistati sono tutte moto L30 Racing. Siamo orgogliosi e felicissimi per questa vittoria.
Con la speranza che il prossimo anno si possa disputare un campionato libero da restrizioni causa Covid-19, ringraziamo i nostri sponsor, i piloti e i meccanici che collaborano con noi e anche in un anno così difficile hanno dato il loro supporto.
Grazie
Team L30 Racing