Si è svolto sul bellissimo tracciato di Castelletto di Branduzzo il primo dei tre round del campionato Europeo, quest’anno in forma ridotta per via del Covid19.
Ogni singolo evento avrà però tre manche da disputare, portando così a 9 manche utili per l’assegnazione del titolo continentale.
Purtroppo per il Team, ancora prima di iniziare arriva una nota dolente, uno dei tre piloti, Romain Kaivers, deve dare forfait causa infortunio subito domenica scorsa a Latina, speriamo possa essere presente alla prossima gara.
Gli altri due portacolori del Team, Jannik Hintz e Loucas Capone, si sono difesi egregiamente nelle difficili condizione dl tracciato, sabato nelle qualifiche ottengono rispettivamente il terzo e quinto tempo.
In Gara1 Hintz scatta bene e si porta in seconda posizione pressando da vicino il battistrada, ma al terzo giro una scivolata lo fa retrocedere fino alla nona posizione.
Loucas Capone parte nelle retrovie a causa di un contatto al via, ma riesce a recuperare fino all’undicesima posizione finale.
In Gara2 Jannik fa una buona partenza e con un buon ritmo conclude in quinta posizione.
Loucas questa volta scatta meglio al via e terminerà in ottava posizione dimostrando giro dopo giro un feeling sempre maggiore con la moto.
Gara3 vede partire Jannik in terza posizione, ma già sul finire del primo giro con un paio di sorpassi spettacolari transiterà in prima posizione, purtroppo dopo alcune tornate deve alzare il ritmo per via dell’indurimento delle braccia, stringerà i denti ma dovrà cedere un paio di posizioni finendo terzo, questo risultato gli varrà la quarta posizione di giornata e ovviamente anche di campionato.
Loucas azzecca la partenza è si porta subito a ridosso dei primi girando sui tempi dei migliori, finirà la gara in quinta posizione, nel conteggio dei tre risultati chiude al sesto posto di giornata e di campionato.
Il prossimo appuntamento è previsto per il 20 Settembre sul circuito di Ortona.
Di seguito trovate il link delle classifiche: