Twitter Facebook Youtube

INTERNAZIONALI D’ITALIA: 1^PROVA OTTOBIANO

OTTOBIANO, 15 APRILE 2018

Si è corsa la prima prova degli Internazionali d’Italia sul bellissimo tracciato pavese di Ottobiano dove i piloti del team L30Racing si sono rivelati protagonisti.

Nella categoria S1 si è visto l’esordio del nuovo acquisto , il fortissimo pilota tedesco M.R. Schmidt che non ha deluso le aspettative . Nelle qualifiche conquista il 2º tempo a un decimo dalla pole position. In Gara1 non scatta bene, ma dopo pochi giri recupera fino alla 2ª posizione e la manterrà fino al traguardo. In Gara2 commette l’errore di far muovere prima dello spegnimento del semaforo la sua CRF 450, errore che gli costerà 15 secondi di penalità al termine della manche, penalità che non scoraggerà il pilota tedesco. Infatti, con una serie di giri veloci e sorpassi, taglia il traguardo per primo sotto la bandiera a scacchi, ma con l’aggiunta di 15 secondi termina in 7ª posizione. Risultato che gli vale il 4º posto di giornata.

Al suo debutto nella categoria S1 il pilota Alberto Moseriti si comporta bene chiudendo le manche in 17ª e 16ª posizione .

Nella categoria S4 dominio assoluto del campione europeo in carica Kevin Vandi che conquista pole position e vittoria in Gara1 e Gara2 dimostrando una velocità impressionante, risultati che valgono la vetta della classifica generale. Sempre nella S4 Lorenzo Papalini conquista un’ottima 3ª posizione in Gara1 dimostrando un perfetto feeling con il tracciato. In Gara2 purtroppo una scivolata lo relega in 10ª posizione negandogli un meritatissimo podio di giornata. Daniele Cossu alla sua prima esperienza nella categoria S4 termina 15º e 16º.

Nella categoria S2 Emiliano Cavagnino conquista un ottima 3ª posizione di giornata chiudendo rispettivamente 5º e 3º nelle manche.

Nella S5 Roberto Ponsicchi terminerà ottimo 2º di giornata , Luca Danieli 4º e Luca Fusi 5º .

Le classifiche le potete trovare a questo link:
http://www.mgmtiming.it/default.aspx?pagina=/2018/Internazionali%20Supermoto/2018-04-15%20Ottobiano